Dettagli

Data: 11 Luglio 2023 - 20:00
Location: Caorle, Teatro Ernest Hemingway

Yoga e Hang al Tramonto

11 Luglio 2023

Un’esperienza sensoriale guidata da Paolo Borghi e Margherita Vio.

MARGHERITA VIO: hatha vinyasa yoga e pranayama

Una pratica rigenerativa di hatha yoga accompagnata da tecniche di respirazione e consapevolezza interiore. Un’esperienza magica al tramonto che sentirete risuonare nei giorni successivi.

PAOLO BORGHI: Hang e musicoterapia

Paolo Borghi suona l’Hang ed è un musicoterapista.
Ha conseguito i suoi studi presso l’accademia CETOM di Firenze diplomandosi nel 2013. Precedentemente era il falegname, esperto nella costruzione di scale in legno e in lavori “su misura”.
Negli anni ha costruito diversi strumenti musicali con le sue mani come: campane tubolari, Cajon Flamenco, Tongue Drum ed altri strumenti in legno.
In Italia è l’unico a possedere 5 versioni dell’Hang: ognuno di loro è unico e si differenziano per tonalità e per data di costruzione.
Nel corso del suo percorso musicale e professionale ha cercato di accostare, nel suono, diversi strumenti msuicali particolari (come Scacciapensieri Vietnamiti) al fine di infondere, nell’ascoltatore, sensazioni di benessere interiore.
Approfondendo questa sua disciplina ha deciso di creare, nel 2012, un vero e proprio metodo di musicoterapia integrata per il rilassamento.
Sonum Sound Healing è nato dalla fusione di varie tecniche legate all’automassaggio, alla meditazione, agli esercizi di vocalità e alla meditazione sonora.
Oltre a svolgere l’attività concertistica come solista, da svariati anni, insieme a Marianne Gubri, portano avanti il progetto musicale: Harp & Hang, riscuotendo un buon successo in tutto il mondo.
Attualmente ha all’attivo quattro produzioni musicali, due album che portano la sua firma (con la collaborazione di vari musicisti) e due albums creati da Harp & Hang.
http://www.paoloborghi.it

Condividi