LA SAD – il trio formato da Theø, Plant e Fiks – è tra gli artisti in gara alla 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano AUTODISTRUTTIVO, disponibile da mercoledì 7 febbraio.
La Sad durante la serata dedicata alle cover duetterà con Donatella Rettore con l’iconico brano “Lamette”.
Con un’attitudine punk, chitarre distorte e testi immediati, La Sad si fa portavoce delle difficoltà di un’intera generazione e dell’importanza di imparare dagli errori e di rialzarsi, con uno sguardo di speranza verso il futuro. Sull’onda di una fortunata estate, che ha visto il trio impegnato sui palchi di tutta Italia, La Sad farà il suo esordio al Festival di Sanremo con AUTODISTRUTTIVO:
“Autodistruttivo è la storia di un ragazzo, ma potrebbe essere la storia di qualsiasi persona che fa fatica a farsi accettare dalla sua famiglia, dai suoi amici e dalla società. La difficoltà nel sentirsi a proprio agio con gli altri si trasforma in una grande sofferenza e in una non-accettazione di se stesso. Una canzone per dar voce a chi la voce non ce l’ha, a chi non viene ascoltato, a chi si è sempre sentito fuori posto, deriso.”
Bio
La Sad, trio formato da Theø, Plant e Fiks, nasce nel 2020 dall’incontro dei tre artisti, che decidono di unire i loro percorsi musicali per creare un nuovo collettivo, caratterizzato da sonorità e immaginario punk in chiave moderna. Theø, Plant e Fiks, che provengono da tre regioni diverse (Lombardia, Puglia e Veneto), si sono uniti grazie alla stessa passione per la musica e a un forte legame di amicizia creatosi negli ultimi anni. Theø è un cantante ed ex chitarrista con anni di tour nel mondo alle spalle, Plant è una giovanissima promessa che ha le sue radici nel panorama trap ed emotrap e Fiks è caratterizzato da un’attitudine molto punk e liriche depresse. Sin dal primissimo singolo, “SUMMERSAD”, i tre prendono una direzione innovativa sia a livello di sound che di liriche, portando avanti tematiche legate alla depressione e a problemi di relazioni.
Successivamente escono “Psycho girl”, “Miss U”, “2nite” e “Summersad 2”, altri quattro singoli che consolidano la posizione della Sad nella scena Italiana e che aprono nuovi orizzonti musicali.
Il 14 gennaio esce l’album di debutto “STO NELLA SAD” che ha sancito il trio come gli ambasciatori del nuovo emo italiano. “Summersad 3” è disponibile da luglio 2022. Il 16 dicembre è uscito “Sto Nella Sad Deluxe” che contiene sei nuove tracce con tre featuring con Villabanks, Steven Moses e Youv Dee. Il 29 maggio il singolo Toxic è certificato Disco d’Oro da FIMI/GfK Italia. Il 12 giugno è uscito il quarto capitolo della Summersad, “Summersad 4”. L’estate 2023 ha visto il trio impegnato in numerosi live in giro per l’Italia con il Summersad Tour, la prima
edizione del Summersad Fest – e la presenza di artisti internazionali di rilievo nella scena tra cui, tra gli altri, ModSun, Lil Lotus, Zand e Beauty School Dropout – la partecipazione al Love Mi e l’esibizione insieme agli Articolo 31. Il 1 dicembre esce “Memoria” il nuovo singolo. È in gara alla 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Autodistruttivo”.
Opening act: Cattive Abitudini
Aftershow: Stema dj
TicketSMS
Info
ORARI
Parco del Pescatore
Apertura porte: ore 19.30
Inizio concerti: ore 21.00
Apertura cassa accrediti: dalle 19.30 alle 21.30
BIGLIETTI
I biglietti possono essere acquistati anche in cassa la sera dell’evento, previa disponibilità.
Le prevendite, anche se nominali, POSSONO ESSERE CEDUTE (non serve alcuna delega).
NON garantiamo in alcun modo la validità dei biglietti acquistati al di fuori dei canali ufficiali e invitiamo a NON accettare biglietti a prezzo maggiorato da NESSUNO.
Solo per le date del 11, 12 e 13 l’ingresso è di 10,00€ solo per i residenti del Comune di Caorle.
I biglietti potranno essere acquistati in cassa il giorno dell’evento presentando un documento di riconoscimento.
Una volta effettuato l’accesso all’interno dell’Area Evento non è consentito uscire e rientrare utilizzando lo stesso biglietto, con nessuna eccezione.
OGGETTI
È ASSOLUTAMENTE VIETATO:
Introdurre cibo e liquidi di qualsiasi genere escluso l’acqua, esclusivamente in contenitori non rigidi e privi di tappo. Saranno allestiti all’interno punti bar e food.
È vietato introdurre ogni altro oggetto atto ad offendere.
Lo staff addetto alla sicurezza, posizionato agli ingressi, si riserva il diritto di effettuare controlli ed eventualmente vietare l’ingresso alla venue di tutti quegli oggetti che riterrà inadeguati e pericolosi al fine garantire la massima sicurezza e il corretto svolgimento dell’evento, anche se non espressamente indicati nel regolamento qui su riportato.
DOVE ALLOGGIARE
Sul portale www.caorle.eu potete scegliere la soluzione migliore dove alloggiare e tutte le opportunità offerte dalla città di Caorle.
PARCHEGGIO
Per i concerti che si terranno al Parco del Pescatore consigliamo di parcheggiare presso la Piazza del Mercato, nei pressi del Luna Park o di Aquafollie.
ETÀ MINIMA DI ACCESSO:
I concerti non prevedono limiti di età. Sotto i 16 anni è richiesta la presenza di un genitore all’interno della venue, o di un adulto con delega scritta di un genitore. I bambini sotto gli 8 anni possono accedere accompagnati senza bisogno di acquistare il biglietto.
INFO UTILI DISABILI
Per riservare un posto nell’area riservata bisogna inviare una mail a info@newageclub.it (PRIMA DELL’ACQUISTO DEL BIGLIETTO) e seguire le indicazioni che verranno fornite.