Dettagli

Data: 08 Luglio 2024 - 21:00
Location: Teatro Hemingway, Caorle

Amy Winehouse – La sostanza di Amy

08 Luglio 2024

La vita di Amy Winehouse ha almeno 3 elementi per cui vale la pena raccontarla: successo, fama, follia.
Amy si impone prepotentemente sulla scena musicale mondiale nei primi anni duemila; una figlia del Regno Unito, armata solo della sua voce inconfondibile e della sua chitarra, che in breve tempo conquista i palcoscenici più prestigiosi e viene acclamata come una regina. La regina della musica.
Una ragazza genuina, autentica, tutta sostanza artistica.
Amy non accetta compromessi, imposizioni, vuole essere lei a dettare le regole del gioco, e, invece, sarà il gioco ad averla vinta.
Il mondo della musica la divora come un mostro, spreme da lei ogni goccia di talento e poi la abbandona ai suoi demoni che, fra un bicchiere e l’altro, la consumano fino alla fine.
Amy Winehouse muore all’età di 27 anni, ma il suo ricordo resta indelebile, come il suo ‘No, no, no’ lanciato in faccia al mondo in uno dei suoi brani più famosi: “Rehab”, che resterà per sempre nella nostra testa e nei nostro cuore.
A parlarci di Amy in questo spettacolo non è solo il racconto delle vicissitudini della sua breve vita, ma sono soprattutto le sue canzoni, che scandiscono la narrazione con un ritmo sfrontato e sincero, proprio come era lei.

REGIA: Giovanni Giusto
GENERE: Teatro concerto
DURATA: 70 minuti
Atto unico
con Giovanni Giusto, voce narrante
Rita Bincoletto, voce
Diego Vio, chitarra

Media Partner

Main Sponsor

Condividi